Visita Contattologica

La Contattologia Medica è una disciplina dell’Oftalmologia che si occupa della risoluzione di problematiche visive corneali (come il Cheratocono, …) tramite l’applicazione di un dispositivo medico a diretto contatto con l’occhio ossia la lente a contatto.

Presso Il Centro Medico Oculistico Loiodice a Corato (BA) è possibile effettuare una Visita Contattologica con il Dott. Simone Loiodice, Contattologo – Ortottista – Posturologo.

centro medico oculistico loiodice corato bari

Quali lenti a contatto esistono?

Le cornee sono diversissime tra loro pertanto si ricorre a soluzioni personalizzate fatte “su misura”: corneali gas permeabili, rgp a geometria inversa, morbide spessorate, morbide per cornee post chirurgia refrattiva, lenti ibride come le Janus, minisclerali, sclerali ecc.

L’applicazione di lenti a contatto su cornee irregolari è un lavoro complesso e delicato che richiede esperienza.

visita contattologica corato bari centro medico oculistico loiodice

Visita Contattologica Pediatrica

In età pediatrica possono verificarsi casi in cui sia utile utilizzare le lenti a contatto per andare a correggere alcuni difetti visivi o patologie che difficilmente un occhiale riuscirebbe a risolvere, come ad esempio un’ipermetropia, una miopia elevata congenita o quant’altro.

centro medico oculistico corato contattologo simone loiodice contattologia medico contattologia pediatrica visita contattologica

Il Centro Medico Oculistico Loiodice è in Via Aldo Moro, 44 – Corato (BA)
Via Generale Francesco Rizzi 12, Canosa di Puglia (BT) presso lo Studio Fontana
Via Filippo Buonarota 13, Foggia presso il Centro Oculistico Fovea
C.so Umberto 129, Spinazzola (BT) presso lo Studio Medico F. Galantucci

Per info e prenotazioni contattaci al numero 3483818965
Centro Medico Oculistico Loiodice – Corato (BA)