Presso il Centro Medico Oculistico Loiodice a Corato (BA) è possibile effettuare una visita ortottica con il Dott. Marco Loiodice, Oculista.

Cos’è la visita ortottica?

La Visita Ortottica è lo studio della funzionalità visiva correlata ai movimenti oculari. Serve a diagnosticare tutte quelle condizioni che possono impattare sulla performance visiva. Presso il Centro Medico Oculistico Loiodice è possibile effettuare la visita ortottica con il Dott. Marco Loiodice, Oculista a Corato (BA).

Come si esegue

Durante la visita ortottica, l’ortottista studia i movimenti oculari nelle varie posizioni di sguardo ponendosi con una mira di fissazione di fronte al paziente. Vengono mostrate poi immagini stereoscopiche o luminose (TEST DI LANG, LUCI di WORTH) o quando necessario anche LENTI PRISMATICHE.

visita ortottica corato dottor simone loiodice ortottista contattologo posturologo

A cosa serve la visita ortottica?

E’ fondamentale per diagnosticare i differenti tipi di macro e micro strabismi, studiare la visione binoculare (3D), gli eventuali deficit oculomuscolari (deficit di convergenza, alterazione della motilità oculare).

Per quali patologie è utile eseguire la visita ortottica?

La valutazione Ortottica è fondamentale altresì per pianificare e monitorare l’eventuale terapia anti ambliopia (occhio pigro) nel bambino e per curare la diplopia (VISIONE DOPPIA) del bambino e dell’adulto.

Il Centro Medico Oculistico Loiodice è in Via Aldo Moro, 44 – Corato (BA)
Via Generale Francesco Rizzi 12, Canosa di Puglia (BT) presso lo Studio Fontana
Via Filippo Buonarota 13, Foggia presso il Centro Oculistico Fovea
C.so Umberto 129, Spinazzola (BT) presso lo Studio Medico F. Galantucci

Dott. Marco Loiodice, Oculista Corato (Ba)
Per info e prenotazioni contattaci al numero 3483818965